Certificazioni

Patente Europea del Computer-European Computer Driving Licence (ECDL)

•    Per Info:

•                 Prof. Antonio Barbera  (Responsabile Test Center)
                    Prof.ssa Anna Quattrone (Supervisore - Formatore AICA)

Il Liceo Artistico "Preti Frangipane" di Reggio Calabria, dall'anno scolastico 2012/2013, ha ottenuto il riconoscimento da A.I.C.A. quale sede TEST CENTER accreditato per il rilascio dell'E.C.D.L. Patente Europea del Computer. Presso il nostro Istituto, per tanto, è possibile acquistare la SKILLS CARD scaricando e compilando i relativi modelli disponibili come candidati interni (per gli alunni ed il personale in servizio), o come candidati esterni. La SKILLS CARD è il documento necessario per sostenere gli esami previsti per il conseguimento della certificazione E.C.D.L.

• Gli esami sono acquistabili, scaricando e compilando i relativi modelli, disponibili come candidati interni (per gli alunni ed il personale in servizio) o come candidati esterni.

• Il Liceo Artistico "Preti Frangipane" di Reggio Calabria, inoltre, per tutti coloro che intendono conseguire la certificazione E.C.D.L. organizza anche dei corsi di preparazione, per il superamento dei  moduli previsti. I corsi sono tenuti da docenti, con specifiche competenze ed accreditati direttamente da A.I.C.A. quali formatori ed esaminatori E.C.D.L.

Leggi tutto: Patente Europea del Computer-European Computer Driving Licence (ECDL)