Pittu la mascotte della scuola.

WhatsApp Image 2017-05-31 at 14.29.05Durante le ore di progettazione all'interno del progetto di Alternanza scuola lavoro della classe 3 A indirizzo di grafica, è nata l'idea di dare vita alla mascotte della scuola, un’idea creativa, nuova e simpatica.

Dopo diversi disegni si è deciso di scegliere quello che più si adattasse a rappresentare tutti gli artisti della scuola. La mascotte è sorta dall'accostamento di due circonferenze, una piccola per la testa ed una grande per il corpo, dalle quali spuntano le braccia e le gambe.

La caratteristica principale della mascotte è data dal ciuffo, che va a simboleggiare le setole di un pennello. Come ultimo elemento decorativo si è pensato di inserire una macchia di colore dentro la quale vi è posto il logo della scuola. Per la scelta del nome, si è fatta una selezione tra varie proposte fatte da tutti i componenti della classe, che sono state messe a votazione.

Si è scelto il nome PITTU (in dialetto calabrese significa pitturo, dipingo) poichè il gesto di lasciare una traccia, una pennellata, un segno colorato accomuna tutti gli indirizzi del nostro Liceo Artistico.

Sara Martino

Vanessa Raffa